Sermoni sulla persona di Dio
La BASE della vita cristiana è di conoscere Dio. Se si cerca di arrivare alla salvezza, o di crescere, senza una crescente conoscenza di Dio, crea legalismo, frustrazione, confusione, o peggio.
La vita eterna, nelle parole di Gesù Cristo, è di conoscere il Padre, e anche il Figlio. I sermoni in questa pagina servono per aiutarti a conoscere Dio di più, il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo.
Che questi sermoni possono essere alla gloria di Dio, e la tua crescita.
--- pastore Marco deFelice
Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.
Dio (persona, carattere, attributi)
Il tuo traguardo vale la tua vita? Solamente un traguardo vale la vita: vivere per Gesù Cristo, Egli è DEGNO del nostro tutto.
Amati da Dio
- Romani 8 ed altri brani
- Se tu sei in Cristo Gesù, Dio, il Creatore di tutto, il sovrano Signore di tutto, ti ama in Cristo Gesù. Il suo amore è eterno, il suo è infinito, il suo amore è potente e perfetto.
Il fatto che possiamo amare Dio è un miracolo, ed è possibile solo perché Dio ci ha amato per primo.
Se tu hai Cristo, e se tu concentri sulle benedizioni spirituali che hai in Gesù Cristo,
il tuo cuore traboccherà di amore per Dio e la tua vita sarà trasformata.
L'Amore di Dio: vero amore
- Isaia 53 e Osea
- Vuoi una vita cristiana trasformata? Devi conoscere di più l'amore di Dio. L'amore di Dio vale più di TUTTO. Un piccolo inizio a conoscere più dell'immenso amore di Dio.
Capire meglio l'amore di Dio è un immensa consolazione e fonte di gioia. La Bibbia ne parla tanto. Ascolta, medita, ringrazia Dio per Gesù Cristo.
l'Amore di Dio (2013)
- quanto è importante meditare sull'amore di Dio. Questo studio è un piccolo aiuto.
l'Amore di Dio (2011)
- vari brani
- quanto è importante considerare e meditare sull'amore di Dio per noi.
Questo studio considera l’amore di Dio in base all’insegnamento biblico.
Che questo sermone possa aiutarti a conoscere di più l’amore di Dio, per mezzo di Gesù Cristo, il più grande tesoro della vita.
l'Amore di Dio per noi
- 1 Giovanni 3:1-3
- la chiave della vita cristiana è di vivere pensando all'amore di Dio per noi e quello che ha riservato per noi con Cristo.
La disciplina è più frequente di quanto pensiamo.
Se siamo in Cristo, allora, possiamo appoggiarci a Cristo, e trovare TUTTO quello che serve per questo viaggio.
Il desiderio più profondo della vita è di desiderare di vedere più della gloria di Dio. Mosè voleva questo, e gli fu concesso.
Un sermone per incoraggiarti a cercare quello che vale di più di tutto. Cercare altrove vuol dire mancare la gloria di Dio. La vediamo soprattutto in Gesù Cristo, Dio stesso incarnato.
il Buon Samaritano: lezioni per noi
- Luca 10:29-35
- questo è un sermone di C.H. Spurgeon, scritto nel 1888,
leggermente adattato, che parla della cura di Gesù per noi, la nostra responsabilità per gli altri ed il ruolo della chiesa.
Cerca sempre Gesù Cristo
- Matteo 9:27-31
- Come si può cercare Dio in modo di veramente trovarLo? Come si può ottenere l'aiuto che serve? Questo insegnamento esamina un brano che ci dà la risposta a queste domande.
Guardiamo a Cristo, e troveremo in Lui tutto quello che il nostro cuore desidera, e di cui abbiamo bisogno. Questo insegnamento può aiutarti a vedere più di Cristo.
Se tu sei "in Cristo", salvato per la vera fede in Gesù Cristo, è importante capire la meravigliosa verità di chi sei per Dio, e anche capire chi è Dio, e quello che Egli promette.
Colui che comanda le onde
- Marco 4:37-40
- Un sermone molto utile da un predicatore inglese di un secolo fa J.C. Ryle. Questo sermone può aiutarti a fissare i tuoi occhi di più su Gesù Cristo.
Quali sono gli ostacoli da vedere Cristo, e come possiamo superarli? Ecco un insegnamento utile per ogni vero credente.
In questo sermone, puoi capire come vedere più di Cristo. Un insegnamento importante, pratico e utile. Vi consigliamo anche l'insegnamento: Ostacoli ad avere più di Cristo, che trovi qua: Ostacoli ad avere più di Cristo
Però, forse non avete considerate quello che ci insegna della compassione di Gesù verso di noi.
Ci insegna anche che a volte, Dio ci chiede di fare quello che è impossibible, ma poi, rende possibile quello che dobbiamo fare.
Confidare in Dio
- Salmo 25:2 ed altri brani
- Ognuno ha fede. La domanda è: in chi? Chi confida in Dio, veramente in Dio, non sarà deluso. Un insegnamento per aiutarti a vedere più di Dio, per confidare in Dio, e trovare la pace in LUI.
La vera vita cristiana è di abbandonare ogni altra speranza, e confidare in Dio solo. Chi confida in LUI non sarà deluso, né in questa vita, né nell'eternità.
Conoscere Cristo
- la cosa più importante della vita cristiana è, concettualmente, molto semplice: conoscere davvero Gesù Cristo.
Questo studio può aiutarti a capire meglio come leggere un libro come Isaia per trarre più profitto. Molto consigliato.
In Isaia 53 leggiamo che Gesù è "Conoscitore della sofferenza", e infatti, Gesù ha conosciuto ogni tipo di sofferenza. Così, Egli può capire te in ogni tua sofferenza. Se tu diventi un figlio di Dio, allora, avrai questo Gesù Cristo come Sommo Sacerdote, per appoggiarti in ogni prova e tentazione.
Considerare ancora Cristo
- la vita è piena di difficoltà e problemi. Eppure, è possibile avere profonda gioia e pace anche nelle prove.
Questo sermone ti spiega come: guardando a Cristo, e trovando la tua vita in Lui.
Considerare Gesù
- tenere gli occhi su Cristo trasforma la vita. Questo sermone ti aiuta a considerare Gesù Cristo di più.
Consideriamo Gesù, il nostro sposo, parte a
- Efesini 5:22-33
- Questi due sermoni possono aiutarti a capire meglio lo stupendo privilegio,
per tutti i veri figli di Dio, di essere la Sposa di Cristo. Inoltre, ci sono le applicazioni per ogni marito e ogni moglie.
Consolatevi
- Isaia 40:1
- il cuore di Dio a consolarci, come possiamo consolarci a vicenda.
Un insegnamento per aiutarti a conoscere la preziosa consolazione di Dio.
Dio è il Padre delle misericordie e il Dio di ogni consolazione. Ecco come avere la consolazione di Dio nelle sofferenze, per ogni vero figlio di Dio.
Problemi economici? Altri problemi? Hai bisogno di un appoggio, qualcuno potente che ti ama. C'è solo uno: Gesù Cristo. Appoggiati in Cristo, e non sarai mai deluso.
Gesù Cristo è stato tentato e provato in ogni tipo di prova, e ti comprende pienamente. Gesù Cristo ti comprende, e non ti abbandonerà.
Per mezzo di Gesù Cristo, il nostro Sommo Sacerdote, abbiamo libero accesso a Dio.
Non solo, ma Gesù Cristo stesso intercede per noi. Gesù è il nostro Avvocato, per mezzo suo possiamo ottenere perdono.
Gesù Cristo è la vera luce, e se siamo salvati, siamo figli di luce. Considera questa meravigliosa verità, e come dobbiamo vivere se siamo figli della luce.
Cristo la nostra giustizia
- anche al nostro meglio, non abbiamo una giustizia nostra. La nostra giustizia è tutta in Gesù Cristo. Egli è la nostra giustizia, e perciò, siamo sicuri in Lui.
Se Cristo non è il nostro vero tesoro, quello che facciamo per gli altri, e per l'opera di Dio, non è veramente benedetto. Un insegnamento importante per ogni vero credente.
Però, se siamo in Cristo, Cristo è in noi, e la sua potenza è all'opera i noi.
In Cristo, possiamo vivere per Dio, possiamo avere vittoria sul nostro peccato, possiamo portare frutto che dura. Ma solo in Cristo.
Il cuore di Cristo
- Vari brani
- Gesù Cristo è la salvezza! Gesù Cristo è la vita. Consideriamo Gesù Cristo.
Il cuore di Cristo
- Gesù Cristo è la salvezza! Gesù Cristo è la vita. Consideriamo Gesù Cristo.
Questo è un capitolo potente, che distrugge molte idee false di Dio.
Questo sermone è solo uno piccolo stimolo per aiutarti a riconoscere di più quanto tu sei prezioso a Dio.
Può essere il nostro orgoglio, ma può anche essere che non comprendiamo il cuore di Dio, e quanto il perdono è un immenso dono, e quanto ci toglie un peso terribile. Un insegnamento che serve ad ogni credente, e in realtà, a tutti. Che possa aiutarti a vedere di più del cuore di Dio.
Ascolta questo insegnamento tratto da Luca 5 e 7, in vediamo molto del cuore di Gesù Cristo.
Gesù Cristo è venuto per peccatori, è venuto per chi non ha nulla da offrire Dio, se non il proprio peccato. Dio è il Padre delle misericordie e il Dio di ogni consolazione. Ascolta questo sermone, per vedere più del tenero cuore di Dio.
Un sermone che considera vari brani che mostrano come Dio, nella persona di Gesù Cristo, è pronto ad accogliere chiunque va da Lui umilmente.
Questo sermone può aiutare a capire l'amore di Dio, per avere pace, anche nelle prove profonde.
Date gloria all'Eterno
- Salmo 29
- Uno degli aspetti più importante della vita cristiana, che però spesso manca,
è di veramente adorare Dio di cuore ogni giorno! Questo Salmo ci aiuta a ricordare l'importanza della adorazione.
Dimorare in Cristo
- Giovanni 15:1-27
- l'unica vita che vale è una vita che produce vera frutta che dura. L'unico modo di produrre vero frutto è di dimorare in Cristo.
Quanto è importante conoscere il cuore di Dio. È anche importante capire che Dio sa quello che è il meglio, e perciò, non ci dà sempre quello che chiediamo, quando non è la cosa migliore.
Dio ci ascolta
- Salmo 34 ed altri brani
- Quando preghi, Dio ti ascolta? Se tu sei veramente salvato per mezzo di Gesù Cristo, sì,
Dio ti ascolta, e Dio risponde, con tempismo perfetto, in modo perfetto, con potenza e con amore.
Pastore Marco ci ricorda che la vera vita cristiana è vedere più di Dio e quello che Dio fa per noi in Gesù Cristo. Dopo questo breve insegnamento, lui invita i credenti a condividere esempi della cura di Dio nelle loro vite. Preghiamo che l'insegnamento ti sarà di grande aiuto, e che poi, le condivisioni e preghiere dei credenti saranno un incoraggiamento e uno stimolo. O che possiamo vedere più di Dio e la Sua cura per noi.
Dio dell'impossibile
- Vari brani
- Dio può fare smisuratamente al di là di quanto chiediamo o pensiamo ma spesso quello che fa non è quello che pensiamo noi. Fidiamoci di un Dio che può fare l'impossibile anche quando non sappiamo cosa farà o SE farà la cosa che Gli chiediamo.
Mentre li consideriamo, ricordiamo che il motivo per cui Gesù Cristo è diventato uomo è per poter salvare peccatori.
O che ogni persona possa capire che il motivo di tutto quello che Gesù Cristo ha fatto era per salvare peccatori.
Dio non ci delude mai, quando abbiamo fede in Lui.
Dio non può venire meno alla sua fedeltà. Capire meglio della fedeltà di Dio è un grande incoraggiamento per la nostra fede.
Esiste solo UNO che non cambia mai, in cui possiamo confidare, senza essere delusi. Ed è il nostro Dio, tramite Gesù Cristo. Prego che questo sermone ti possa incoraggiare ad avere più fede.
Ma, alla luce del cuore di Dio, e al valore del sacrificio di Gesù Cristo, questo è un pensiero falso. Se noi ci umiliamo di cuore, e ci ravvediamo,
Dio è sempre pronto a perdonarci, per mezzo di Gesù Cristo. Un verità estremamente incoraggiante, che ci spinge al ravvedimento.
Dio è pronto a perdonare (2016)
- vari brani
- a volte crediamo che Dio non può perdonarci.
Grazie a Dio, il cuore di Dio è sempre pronto a perdonare, chiunque si umilia, si ravvede, e crede in Gesù Cristo.
Questo studio è un aiuto a capire come Dio è in controllo, anche quando non vediamo come. Molto incoraggiante!
Dio è il Vangelo
- DIO è il cuore del Vangelo, Dio stesso è la vera benedizione, tutto in Cristo.
Che meravigliosa verità, che ci porta ad avere meravigliosi benefici. Un insegnamento incoraggiante per ogni vero figlio di Dio, uno stimolo per chi non ha ancora Cristo.
Questi ci porta meravigliose benefici. Guarda questo sermone, per essere incoraggiato nel tuo cammino con Cristo.
E se non hai il vero perdono in Gesù Cristo, che questo ti spinge a correre a Cristo.
Eppure, c'è una preghiera che Dio esaudisce sempre. Se vuoi le risposte da Dio, se vuoi pace, guarda questo insegnamento.
1) Vediamo che Gesù Cristo è pienamente Dio. È anche uomo. Dio incarnato.
2) Vediamo che Dio è Uno. Però, quel unico Dio è in tre persone distinte: Padre, Figlio e Spirito Santo. Non sono modi diversi di manifestarsi. C'è una vera distinzione. Così, c'è un rapporto, c'è amore, c'è collaborazione.
Serve avere un nostro Eben-Ezer, cioè, un modo per ricordare la cura di Dio fino ad oggi.
Nessuno è come Lui. Questo sermone può aiutarti a considerare quando incredibile e meraviglioso è Gesù Cristo.
Ferito e fasciato
- Osea 6:1
- il vero amore a volte fa del male per fare il vero bene.
Senza un'ancora, possiamo essere schiantati contro gli scogli. Esiste solamente un'ancora solida, che resiste ogni tempeste, ed è Gesù Cristo. Vi invitiamo ad ascoltare il sermone.
Questo insegnamento aiuta a vedere più di Cristo. Molto utile per chi è già salvato, ed è anche molto adatto a chi non conosce ancora Cristo.
Salmo 23 ci aiuta a capire meglio il cuore del vero Pastore, Pastore di tutti coloro che veramente si ravvedono e credono in Gesù Cristo per la loro salvezza. Questo Salmo può darci grande pace e conforto.
Gesù Cristo per noi
-
- spesso, dimentichiamo che la vita cristiana è centrato su Gesù Cristo. Uno studio per aiutarti a tenere in mente chi è Gesù Cristo per noi.
Quanto è importante capire la verità di chi è Gesù Cristo. Conosciamo la verità di Gesù dalla Parola di Dio, la Bibbia.
Ecco un insegnamento che ti aiuterà a conoscere meglio Gesù Cristo, il Salvatore.
Le vere pecore ascoltano la sua voce e lo seguono. Gesù depone (dà) la sua vita per le pecore, ma ha anche ripreso la sua vita!
Che potere! Gesù Cristo è Dio incarnato.
Uno studio sulle meravigliose verità di Giovanni 10. Prego che ti aiuteranno a vedere di più di Gesù Cristo, l'unica salvezza.
Gesù, il Buon Pastore
- vari brani
- Gesù Cristo è il nostro Buon Pastore, che cura perfettamente le sue pecore.
Capire di più la cura di Gesù è un immenso incoraggiamento e aiuto.
Troviamo tutto questo e molto di più in Gesù Cristo, Dio, l'Eterno, il nostro Buon Pastore. Un sermone che può incoraggiare molto.
In Giovanni 15, Gesù ci insegna come avere la GIOIA completa, quello che il nostro cuore desidera.
Che cosa ci ostacola dalla vera gioia? Non sono i problemi. Un insegnamento importante, per aiutarti a vivere con la gioia della salvezza.
Gesù Cristo è pieno di amore, ed è tanto paziente, però, Gesù è anche un severo giudice, e sfogherà la sua ira terribile.
Questo sermone mostra un lato di Gesù di cui la Bibbia parla molto, ma è spesso ignorato.
Ti invitiamo di leggerlo, per conoscere più il vero Gesù Cristo.
Guardiamo a Cristo come il nostro Buon Pastore. Guardiamo, per trovare riposo in Lui, in ogni situazione, per tutta la vita. Un insegnamento importante per ogni figlio di Dio.
Ecco, un incoraggiamento di guardare a Dio ogni giorno, e un ricordo potente che Dio è pienamente in controllo degli avventimenti della tua vita.
Tu puoi confidare in Lui. Dio è sovrano su tutto, e adopera il suo potere per il vero bene dei figli di Dio.
A tutte queste domande, la risposta è una: guardare più a Cristo. Ecco un aiuto a come vivere guardando più a Cristo.
Questo sermone è un'aiuto a guardare di più a GesùCristo, per trovare il tuo cuore soddisfatto in Lui.
Ecco un insegnamento molto semplice e pratico, che può aiutarti a capire come guardare a Gesù Cristo, per poter vivere per fede in questa vita.
Tenere i nostri occhi su Cristo ci dà pace nelle prove, ci conforta nella sofferenza, ci fortifica per servire, ci permette di vincere il peccato.
Guardare a Cristo vuol dire guardare alla persona di Cristo, e anche alle opere di Cristo. È considerare quello che Cristo ha fatto quando era sulla terra, e quello che sta facendo ora che è in cielo.
il giusto Giudizio di Dio
- 2 Tessalonicesi 1
- Gesù Cristo sta per ritornare, per giudicare il mondo.
Sarà terribile per chi non si ravvede prima. Sarà meraviglioso per chi ha Cristo come Signore e Salvatore.
Per capire quanto Dio ti ama, devi considerare che non solo ha Cristo sofferto terribilmente mentre era sulla croce, non solo fisicamente, ma molto di più,
spiritualmente, ma Cristo conosceva quella sofferenza da prima della fondazione del mondo.
In questo sermone, consideriamo Isaia 53, una delle profezie più potente che parla del sacrificio di Gesù, del motivo del sacrificio di Cristo, di CHI ha punito Cristo mentre era sulla croce, e della sua risurrezione.
Che questo insegnamento possa aiutarti a vedere più di Cristo.
l'Opera dello Spirito Santo
- È importante capire e ricordare l'opera dello Spirito Santo. Riconoscere tutto quello che Egli fa può darci grande gioia e sostegno.
la Misericordia di Dio (2018)
- Capire la misericordia di Dio ci dà un immensa pace e sostegno. Considera questa qualità, che ci mostra molto del cuore di Dio.
la Misericordia di Dio
- tanti brani
- Comprendere di più l'immensa misericordia di Dio trasforma la vita, ci dà immensa gioia,
ci fa avere una prospettiva giusta delle prove, ci permette di amare i nostri nemici, ci fa rispecchiare Gesù Cristo.
Nato per morire, per salvarci
- Tanti celebrano Natale, senza conoscere personalmente Gesù Cristo. Perché Gesù è venuto? E che differenza fa nella tua vita?
Dipendiamo da Lui in tutto. Egli è come un fuoco che ci fortifica, ci guida, ci dà doni, ci santifica e molto di più.
Però, possiamo spegnere la sua opera in noi. Come? Un insegnamento molto importante per ogni vero credente.
Le nostre cadute non cambiano l'amore di Dio per noi.
Questo non è una licenza a peccare, anzi, che pensa così dimostra di non essere nemmeno salvato.
Piuttosto, capire l'amore di Dio dà immenso conforto. Conoscere l'amore di Dio stimola ad amare Dio (Noi amiamo, perché Dio ci ha amati per primo).
Comprendere meglio l'amore di Dio ci stimola a vivere per la gloria di Dio, e ci fortifica contro le tentazioni.
Inoltre, è giusto chiederci: come dobbiamo pregare in questi momenti? Guardiamo insieme alla Parola di Dio per capire la risposta. Così, possiamo avere pace, e così, possiamo sapere pregare nel modo che Dio esaudisce.
Allora, possiamo restare tranquilli in mezzo alle tempeste, sapendo che Dio è pienamente in controllo.
Rendere Cristo reale
- la fede non è solo credere intellettualmente le verità di Dio, è confidare in Dio in ogni situazione, e capire che Gesù è letteralmente con te.
Quanto è importante che comprendiamo l'infinito valore della nostra ricchezza in Gesù Cristo, e quanto Egli ha pagato per poter salvarci.
Prego che l'insegnamento ti sarà di grande aiuto, e poi, che quello che i credenti condividono sarà un incoraggiamento e uno stimolo. O che possiamo vedere più di Dio. Un modo importante è di ricordare le Sue opere passate nelle nostre vite."
Riposo in Cristo
- Matteo 11:28-30, Ebrei 3 e 4
- La vita è piena di difficoltà. C'è vero riposo, vera pace, in Gesù Cristo.
Questo sermone può aiutarti a riposarti in Cristo. Parla anche di alcune cose che ci ostacolano dalla pace di Dio.
Guardiamo esempi dalla Bibbia di quanto queste qualità sono essenziali per ogni VERO credente.
Ma se siamo in Cristo, non siamo soli, lo Spirito Santo è con noi, ed Egli ci aiuta, sta con noi, porta i nostri pesi, ci guida, ci consola, ci conforta. Non solo, ma fa tutto questo con amore e grande compassione.
Timore di Dio
- Il timore di Dio è la base della vera vita cristiana. Se manca questo, non si può vivere per la gloria di Dio.
Molti dei nostri problemi hanno origine nel fatto che non abbiamo abbastanza timore di Dio. Il timore di Dio è necessario per veramente amare Dio.
Trasforma la nostra vita, ci permette di vedere l'immensità della grazia e dell'amore di Dio per noi in Cristo.
È anche IMMANENTE, che vuol dire, vicino, e quindi, pronto a curare chi è umile di cuore.
Tanti cercano il riposo nella vacanza, ma non soddisfa fino in fondo.
Dove puoi trovare il VERO riposo, il riposo all'anima tua? Questo breve insegnamento ti spiega dove, o meglio dire, in Chi.
Per chi è interessato, questo messaggio è anche disponibile in forma di opuscolo. Per saperne di più, scriveteci.
Da questa riflessione, vi suggerisco un’applicazione su come valutare se conviene o no seguire quello che è la moda (non solo nel vestire).
Se tu voi abbondare nella gioia della tua salvezza, questo sermone potrebbe aiutarti.
La salvezza (fede, giustificazione, perdono, ravvedimento)
La società cerca di farci stare bene. Dio ci insegna ad essere terribilmente aggravati.
Chi sei? La tua identità in Cristo
- Questo sermone serve per aiutarti a capire la tua identità in Cristo,
se sei salvato, e ad incoraggiarti a cercare Cristo come la tua identità, se non sei ancora salvato.
Come amare Dio di più
- Luca 7:36-50
- Dio ci comanda di amarLo, ma come possiasmo amare Dio di più? La chiava sta nel riconoscere l'amore di Dio per noi nel perdono.
Per poter amare così, dobbiamo capire l'amore di Dio per noi, e per poter conoscere il suo amore, dobbiamo conoscere la grandezza del nostro perdono.
Come avere più fede in Dio
- più fede in Dio vuol dire più gioia, vittoria sul peccato, e una vita che vale. Questo sermone parla di come possiamo avere più fede in Dio.
Le verità in questo insegnamento sono importanti per ogni credente. Ed è una chiara spiegazione per ogni NON credente su come essere salvato in Gesù Cristo.
Questo sermone è stato predicato nella Chiesa Logos, Gravesano, Svizzera.
E poi, in un mondo che richiama la nostra attenzione in mille direzioni, come possiamo focalizzare i pensieri e il cuore su Gesù Cristo?
Questo sermone può aiutarti a capire il valore di Cristo, e poi, come cambiare la tua vita per vivere per fede giorno per giorno.
La vita qua è una vita di compiere buone opere per il nostro Dio.
Gesù Cristo è l'Unica Via che porta al Padre. Non c'è salvezza, al di fuori di Gesù Cristo.
un Cuore soddisfatto
- tutti noi vogliamo un cuore soddisfatto. Solo in Gesù Cristo possiamo averlo.
Dio è pronto a perdonare
- a volte può sembrare che è impossibile essere perdonati. Dio rivela nella Bibbia che è pronto a perdonare chiunque si ravvede e torna a Lui!
Dio perdona largamente
- a volte crediamo che è impossibile essere perdonati. Invece, Dio è sempre pronto a perdonare chi si ravvede di cuore.
Il perdono ci libera dalla colpa, ci riconcilia con Dio, ci permette di avere la gioia della salvezza e la vera pace.
Però, per ricevere il dono del perdono, dobbiamo veramente confessare i nostri peccati.
Questo insegnamento considera la grandezza del persono, e cosa vuol dire veramente confessare i tuoi peccati.
Ma non ogni persona che dice di essere salvato è salvato. Questo insegnamento può aiutarti ad avere pace quando sei assilato da dubbi.
Era necessario
- la cosa più importante della vita è se il tuo nome è scritto nel libro della vita.
Non lasciarti distrarre, considera la tua eternità. Accogli la salvezza. Se tu sei salvato, rallegrati nella tua salvezza.
A volte, focalizziamo sulle benedizioni più piccole.
Quanta più gioia possiamo avere, una pace più profonda, quando riconosciamo l'immensità di avere Dio come eredità.
Conoscere di più l'amore di Dio per noi in Gesù Cristo trasforma la nostra vita.
Guarda questo insegnamento, e resta meravigliato all'amore di Dio per noi in Cristo.
Fede in Dio
- dobbiamo vivere per fede in Dio. Possiamo fidarci di Dio, anche nelle decisioni di tutti i giorni? Capire e vivere questa verità trasforma la vita.
Gesù offre vera libertà
- Giovanni 8:34-36
- La schiavitù è una bruttissima cosa, ma la triste verità è che di natura, siamo schiavi: schiavi del nostro peccato,
schiavo di ragionamenti falsi, schiavi della paura della morte, schiavi della condanna eterna.
Chi riconosce di cuore il proprio peccato, si ravvede, e crede in Gesù. Per quanto i tuoi peccati possono essere terribili, in Gesù Cristo,
c'è perdono, SE ti ravvedi e credi in Lui.
Anche dopo la salvezza, abbiamo bisogno di riconoscere i nostri peccati. Gesù è venuto per cercare peccatori. Tu: vuoi il perdono?
Gesù risponde alla fede
- Marco 10:46-52
- la fede in Cristo è la base di tutto. Gesù risponde quando abbiamo vera fede.
la Gioia nel perdono!
- Luca 7
- Questo sermone è per chi sta cercando Dio, o vorrebbe capire
come può veramente ricevere il dono del perdono e la salvezza per mezzo di Gesù Cristo. È tratto dal Vangelo di Luca, capitolo 7.
La vera gioia troviamo quando siamo veramente perdonati da Dio.
Se tu sei stanco di cercare la gioia senza trovarla, scopri la vera gioia, in Cristo, per mezzo del perdono.
Gioia nella salvezza
- questo sermone ci mostra come possiamo avere vera gioia nella nostra vita, una gioia che prescinde dalle circostanze
e dagli eventi di ogni giorno, perché è riposta nell'opera di salvezza che Cristo ha compiuto per ciascuno di noi che abbiamo creduto.
Questo sermone può aiutarti a capire la gravità del peccato, e come avere il dono del perdono.
Hai una fede genuina? Parte 1
- 1 Giovanni 2:19
- “La fede che non salva”. Fede, salvezza. Come riconoscere la vera fede che porta alla salvezza da una fede falsa.
Hai una fede genuina? Parte 2
- Romani 1:17
- “Vivere per fede”. Fede, credere, santificazione, volontà di Dio. Vivere per fede in Dio,
questo sermone parla della vera fede che salva e descrive alcuni suoi aspetti.
l'Immensità del perdono
- pensiamo alla grandezza della salvezza, vedendo la grandezza dell'ira di Dio per capire l'immensità del perdono in Cristo.
Liberi dalla colpa
- Uno dei pesi più grandi della vita è il senso di colpa. La liberazione non è nel negarla, è di confessarla e ricevere il perdono in Gesù Cristo
Questo privilegio è dato a chi si ravvede dai propri peccati e crede in Gesù Cristo quale Signore e Salvatore.
Preghiamo che questo insegnamento ti aiuti a capire meglio l'immensità di questo privilegio in Cristo.
Non c'è più condanna
- Chi è in Cristo non ha più condanna, perché Cristo ha pagato tutta la sua condanna.
Quando cadi nel peccato, quando non c'è chiaro frutto spirituale nella tua vita, la soluzione non è di dubitare la salvezza, piuttosto è di ravvederti.
Però, la vera salvezza si manifesta con più che solo conoscenza della Parola di Dio e tante parole. La vera salvezza produce una vita trasformata,
la vera salvezza si manifesta con il mettere in pratiche le parole della Bibbia.
Leggi questo sermone e valuta se la tua vita rispecchia la vera salvezza.
le Opere di Cristo per Noi
- vari brani
- Per avere più fede, dobbiamo vedere più di Cristo!
Questo insegnamento può aiutarti a vedere più di Cristo, e le sue opere per chi si ravvede e crede in Lui.
Medita su quello che Dio ha fatto per te in Gesù Cristo, se tu sei un figlio di Dio.
Considera la forza di Dio che opera in te. Pensa alla tua eredità eterna in cielo, tutto per mezzo di Gesù Cristo.
Questi tesori sono le promesse di Dio per i suoi figli. Questo sermone può stimolarti a considerare di più le preziose e potente promesse di Dio,
che possono dare pace e forza nelle difficoltà più profonde, perché sono sicure.
Non è sicuro che la sua fede sia sincera, o che ama Dio abbastanza.
La cura è di smettere di guardare a noi stessi, e piuttosto di guardare a Gesù Cristo, e alla sua opera perfetta e completa.
Questo sermone può aiutarti ad avere la pace.
Quanto grave è il peccato?
- Per capire la grandezza della salvezza, dobbiamo capire quanto sarà terribile l'ira di Dio contro il peccato.
Quello che abbiamo in Cristo
- il nostro meglio non sarà mai sufficiente per arrivare a Dio.
Solo in Gesù Cristo siamo giustificati, e perdonati, e solo in Cristo abbiamo pace con Dio.
Eppure, nessuno sarà salvato se non si ravvede. Questo sermone ti aiuta a comprendere meglio il ravvedimento, per valutare se tu ti sei ravveduto di cuore.
Questo brano ci insegna quello che eravamo, quando eravamo morti nei nostri peccati. Poi, ci dichiara quello che Dio ha fatto per salvarci! Che gioia!
Salvati per grazia
- La vera vita cristiana è una vita di grazia. Non meritiamo il bene da Dio, Egli ci offre tutto per grazia, per mezzo di Gesù Cristo.
State aspettando?
Un sermone che parla dell'importanza di vivere in modo da essere pronti per il ritorno di Gesù Cristo.
Molto utile, in un mondo che cerca di distrarci in mille modi.
Il debito per i nostri peccati è stato totalmente pagato da Cristo sulla croce.
Per capire che abbiamo vera pace con Dio, dobbiamo capire come Cristo ha pagato tutto. Guarda, pensa, e gioisce!
il Valore del Sangue di Cristo
- Ebrei 9:7-28 ed altri brani
- la nostra redenzione, il nostro perdono, il nostro accesso a Dio, e molto di più, è tutto per mezzo del sangue di Cristo.
Consideriamo questa verità fondamentale.
L'unica vera liberazione è il perdono, in Cristo Gesù. Gesù ci invita ad andare a LUI.
Chi è salvato ha la vera libertà, in Cristo Gesù! Come riconoscere e godere questa libertà.
Forse tu stai cercando la libertà sbagliata. Questo sermone ti aiuta a capire, dalla Parola di Dio, come avere la vera libertà.
il Vero ravvedimento
- la salvezza arriva per mezzo del ravvedimento e la fede, non solo la fede, ma anche il ravvedimento. Questo studio è un aiuto a poter riconoscere il vero ravvedimento.
Questo sermone può aiutarti a comprendere meglio come vivere per fede giorno per giorno.