Meditazioni 2024
Però, Dio stesso ha provveduto una soluzione: la redenzione, punendo Gesù Cristo al posto di coloro che Dio salva. C'è perdono, per mezzo di Gesù Cristo. Che immensa benedizione. Che questa meditazione su questo Salmo possa aiutarti a vedere più del cuore di Dio.
In questa meditazione, consideriamo quello che Gesù dichiara a Marta, perché è per noi. Questa è la chiave della vita.
Meditazione per il culto: 27 ottobre 2024
- Isaia 6:1-7
Quanto è importante per noi di capire la santità di Dio. Solo così, possiamo capire il peccato, e il perdono in Gesù Cristo. Questa meditazione su quello che Isaia ha visto in cielo può aiutarci.
Meditazione per il culto: 6 ottobre 2024
- 2 Tessalonicesi 3:16
Gesù Cristo è il Signore della pace. EGLI è Colui che può darci la sua pace costante, in ogni situazione. Una meditazione su questa preziosa verità, che può aiutarti a trovare la vera pace in Cristo.
Solo in Dio c'è la vittoria, e se tu sei un vero credente, allora, DIO è con te. Un insegnamento molto incoraggiante che Dio ci dà.
per le nostre vite e le nostre eternità, di quello che Dio ha fatto, mandando il suo Figlio come uomo, per comprarci la salvezza. Una meditazione su questa realtà.
In questo brano, Dio ci insegna COME avere la pace perfetta che trasforma la vita. Ascolta quello che Dio ci insegna in questo brano.
Com'è il tuo cuore? Come vedi il tuo peccato? Dio ti invita a Lui. Ma devi essere umile e temere Dio.
Meditazione per il culto: 11 agosto 2024
- Salmo 29
Lodiamo Dio, glorifichiamo Dio, considerando chi è! Dio è grande, glorioso, potente, santo, ma anche misericordioso. Poi, confidiamo in Dio, perché in LUI troviamo la forza e la pace.
Meditazione per il culto: 4 agosto 2024
- Isaia 41:8-10
Se tu sei un figlio di Dio, quanto è importante conoscere le meravigliose promesse di Dio. Dio adempia le sue promesse, anche se non le conosci, ma la pace arriva quando conosci le promesse di Dio e trovi riposo in esse.
Meditazione per il culto: 28 luglio 2024
- Salmo 141
Il Salmista vuole più di Dio, guarda a Dio, spera in Dio. Conosce il proprio cuore, sa che facilmente pecca, e perciò, chiede a Dio di operare nel suo cuore per aiutarlo a non peccare. Questo Salmo ci insegna come pregare.
Dio risponde a questo tipo di preghiera. Se tu sai che il tuo cuore non va bene, ma dentro, vuoi più di Dio, questa preghiera del Salmista è per te.
Meditazione per il culto: 23 giugno 2024
- Apocalisse 4
In questo brano, Dio ci permette di vedere com'è in cielo. Quanto è importante che non viviamo fissati solo sulle cose di questo mondo, ma che meditiamo su come sarà la nostra eternità, se abbiamo Cristo. Una meditazione che può incoraggiarti e fortificare la tua fede.
Meditazione per il culto: 9 giugno 2024
- Tito 2:11-14
I nostri peccati ci hanno separati da Dio. Ma la grazia di Dio che salva è apparsa, e ora, in Gesù Cristo, c'è pieno perdono e ci dà una speranza sicura e solida e beata, una speranza della vita con Dio per sempre.
Quanto è importante riflettere su questo, per poi ADORARE Dio e Gioire in Lui. È anche importante ricordare che Dio è il Santo, e giudicherà il mondo.
Quindi, non è che devi essere bravo per essere benedetto da Dio, devi essere umile. Che notizia buona per chi vuole veramente più di Dio.
Meditazione per il culto: 12 maggio 2024
- Giovanni 3:14-18
Sulla croce, Gesù Cristo è stato coperto con il peccato di tutti coloro che saranno salvati in tutta la storia. Fu punito da Dio, per i nostri peccati. Una meditazione sull'immensità del suo sacrificio per salvarci.
Quanto è importante che non camminiamo in base ai nostri sentimenti. Beato è chi cammina per fede, ubbidendo perché è giusto farlo. Egli sarà beato e avrà la gioia di Dio.
Meditazione per il culto: 21 aprile 2024
- Colossesi 1:9-20
Che brano potente! In questo brano, tramite Paolo, Dio ci insegna cosa pregare. Poi, ci ricorda quello che abbiamo in Gesù Cristo, e chi è Gesù Cristo, il nostro Signore.
Meditazione per il culto: 14 aprile 2024
- Salmo 25
In questo Salmo, vediamo il cuore necessario per rivolgersi a Dio: umiltà e fede. Per guardare a Dio dobbiamo confidare in Dio, e umilmente seguire Dio, e temere Dio, anziché gli uomini.
Una meditazione su questa preghiera di Davide, che può aiutarti a sapere come rivolgerti a Dio.
Meditazione per il culto: 21 gennaio 2024
- Ebrei 11:1-6
La vita cristiana è una vita di FEDE, credere veramente in chi è Dio, in quello che fa, in quello che ci dichiara nella sua Parola. La fede è in DIO, non in quello che vediamo. Una meditazione per aiutarti ad avere più fede.
Meditazione per il culto: 7 gennaio 2024
- Colossesi 1:13-23
Gesù Cristo è pienamente Dio. Creatore. Sovrano. Siamo salvati in Lui solo. Guardiamo a Gesù Cristo, confidiamo in Lui, riposiamoci in Lui.
Meditazioni 2023
L'Apostolo Paolo sì, guardava in avanti, e ormai, da quasi 2.000 anni, sta godendo la corona. Una meditazione per stimolarci a guardare in avanti, affinché possiamo investire bene.
Meditazione per il culto: 19 novembre 2023
- Isaia 43:1-4
Quanto siamo preziosi a Dio. I figli di Dio sono grandemente amati da Dio, onorati, e curati perfettamente. Preghiamo che questa meditazione possa aiutarti a conoscere meglio il cuore di Dio per te, in Gesù Cristo.
Meditazione per il culto: 22 ottobre 2023
- Tito 3:1-7
Per chi è salvato, quanto è importante ricordare quella che era la nostra condizione prima che Dio ci ha salvato, per grazia, per mezzo di Gesù Cristo. Una meditazione per aiutarti a restare più meravigliati della tua salvezza.
Per mezzo di Gesù Cristo abbiamo libero accesso al trono della grazia.
Meditazione per il culto: 8 ottobre 2023
- Salmo 91:1-2
Dov'è l'unico posto veramente sicuro nel mondo, sicuro in ogni tipo di tempesta? Il riparo dell'Eterno. Questa meditazione può aiutarti a riposarti più in Dio, per trovare il vero riparo dalle tempeste della vita, e dell'eternità.
Meditazione per il culto: 24 settembre 2023
- Isaia 26:3-4
Vuoi la pace, la vera pace? Dio ci insegna come avere una pace perfetta, una pace che dura, una pace che supera le prove più profonde. Quello che Dio ci insegna in questo brano è per ogni credente.
Meditazione per il culto: 10 settembre 2023
- 1 Corinzi 10:13
Dio non ci abbandona mai nelle prove e nelle tentazioni. Dio è fedele, gestendo tutto per il nostro bene. Le verità in questo brano possono aiutarti, se hai Gesù Cristo, a superare le prove e le tentazioni. Grazie a Dio.
Meditazione per il culto: 13 agosto 2023
- Salmo 4
Davide, il Salmista, descrive come trova gioia e pace, anche in mezzo ad una grande prova ed afflizione. Se tu hai Gesù Cristo come il tuo Signore, anche tu puoi avere questa pace a gioia. Una meditazione su un Salmo utile.
Meditazione per il culto: 30 luglio 2023
- Filippesi 4:4-8
Dio ci COMANDA a rallegrarci (gioire), ma ci dà il modo: nel Signore. Consideriamo il motivo che abbiamo di rallegrarci grandemente nel Signore, sempre. Come non avere ansietà. Come avere la pace di Dio. Questo brano è un immenso aiuto.
Meditazione per il culto: 16 luglio 2023
- Salmo 79
Il Salmista umilmente riconosce quanto il suo popolo aveva peccato contro Dio, e poi, chiede a Dio di intervenire per salvarli dai nemici. Questo Salmo può esserti un grande aiuto per avere pace nei momenti di grande difficoltà.
Meditazione per il culto: 9 luglio 2023
- Salmo 106:1-8
Quanto GRANDE è la bontà di Dio. NON perché ci dà tutto quello che vogliamo noi. Piuttosto, ci dà quello che è per il nostro vero bene. Una breve ma utile meditazione, per aiutarti a vedere più del cuore di Dio per te, in Gesù Cristo.
Dio può fare l'impossibile, cose che non potremmo nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, Dio non fa sempre come vorremmo noi, perché nella sua saggezza, sa che spesso i nostri piani non portano al nostro bene eterno.
Meditazione per il culto: 11 giugno 2023
- 1 Giovanni 3:1-3
Se tu sei veramente salvato, allora, tu sei diventato un vero figli di Dio. Il mondo non riconosce questa realtà ancora, ma quando Cristo ritorna per giudicare il mondo, sarà manifestato chi sono i veri figli di Dio. Una meditazione su 1 Giovanni 3:1-3 molto incoraggiante.
Meditazione per il culto: 21 maggio 2023
- Salmo 122
Dove puoi trovare la vera gioia? Cosa dura, per la vita, e per sempre? Cosa ha vero valore? Questa meditazione sul Salmo 122 può aiutarti a vedere la tua vita alla luce dell'eternità.
Meditazione per il culto: 19 marzo 2023
- Giovanni 8:51
In Giovanni 8, Gesù, il Cristo, si presenta come Dio incarnato. Si presenta come chi può liberare dalla schiavitù del peccato, per avere la vita eterna. Ecco una meditazione su un messaggio da Gesù Cristo a TE.
Meditazione per il culto: 5 marzo 2023
- Matteo 11:28-30
La vita è piena di difficoltà. Arriviamo ad essere afflitti, travagliati. Ci serve riposo, vero riposo, riposo per il cuore, per l'anima. Solo in Gesù Cristo c'è quel riposo. Ecco come avere il riposo di Cristo.
Meditazione per il culto: 26 febbraio 2023
- Salmo 27
Ci sono prove ed afflizioni. Dove possiamo trovare rifugio? L'unico vero rifugio, fortezza sicura, è nel Signore. Questo Salmo ci ricorda di cercare il nostro rifugio in Cristo.
Meditazione per il culto: 12 febbraio 2023
- Proverbi 8:12-21
Ci serve sapienza. La sapienza inizia con il timore di Dio. Senza la sapienza, viviamo male, scegliamo male, sbagliamo, e paghiamo dolorose conseguenze. Cerca la sapienza solo da Dio.
Meditazione per il culto: 5 febbraio 2023
- Isaia 1
Dio è santo, santissimo. Perciò, i nostri peccati sono un'abominazione per Dio. Eppure, il cuore di Dio è tale che vuole salvare peccatori come noi. Capire meglio il cuore di Dio è di grande incoraggiamento. Consideriamo il cuore di Dio.
Meditazione per il culto: 22 gennaio 2023
- Salmo 21
Dio ci comanda di lodarLo. Basta considerare chi è Dio, e le Sue opere, e diventa molto facile lodare il nostro grande e potente Dio, che opera per il nostro bene eterno. Una meditazione sul Salmo 21, che ci aiuta vedere più del nostro Dio.
Meditazione per il culto: 8 gennaio 2023
- Salmo 119:129-136
Quando cominciamo a capire che la Parola di Dio ci fa vedere e conoscere Dio, allora, quella Parola comincia a diventare preziosa per noi. Una semplice meditazione sulla potente Parola di Dio.
Meditazioni 2022
Meditazione per il culto: 25 dicembre 2022
- Isaia 9:5-6
Gesù, il Cristo, è stato profetizzato dall'inizio dell'Antico Testamento della Bibbia. In questa meditazione, guardiamo la profezia in Isaia 9, che ci parla di chi è il nostro Signore.
Meditazione per il culto: 11 dicembre 2022
- Matteo 28:16-20
Gesù Cristo, il TUO Signore, se sei veramente salvato, ha OGNI potestà in cielo e in terra. La TUA vita è sotto controllo. Una meditazione su queste verità per fortificare la tua fede.
Dio stesso dichiara chi è che guarda e cura in questo brano. Una breve meditazione per aiutarti a vedere più dell'Eterno.
Una meditazione sulla dichiarazione di Gesù di essere la via, la verità e la vita, l'unico mezzo per arrivare al Padre.
Meditazione per il culto: 20 novembre 2022
- Sofonia 3:17
Quanto ci ama Dio? Più di quanto possiamo comprendere. Questo versetto ci aiuta a capire un po' di più l'immensità del amore di Dio per noi. Sapevi che Dio GRIDA di gioia?
Meditazione per il culto: 6 novembre 2022
- Efesini 2:1-10
Quando consideriamo quella che era la nostra condizione prima della salvezza, restiamo meravigliati della grazia di Dio. Una semplice meditazione su una grande verità.
Meditazione per il culto: 23 ottobre 2022
- Salmo 131
Dio ci insegna come avere la vera pace, la pace di un bimbo divezzato appoggiato sul seno di sua madre. Ascolta, medita, e confida in Dio, e anche tu puoi avere questa pace.
Meditazione per il culto: 9 ottobre 2022
- Osea 14:1-4
Abbiamo peccato, e questo è una grande offesa al nostro Dio santo. In questo brano, Dio ci invita a ravvederci, offrendo il vero e completo perdono. Una meditazione che può incoraggiare chi si sente schiacciato dal suo peccato.
Grazie a Dio per il suo cuore e il suo potente aiuto nelle prove. Quanto è importante avvalerci di questo aiuto.
Meditazione per il culto: 25 settembre 2022
- Daniele 7:13-14
Un aiuto a focalizzare su Dio, per poter avere fede in Lui. Questa è una meditazione per iniziare il nostro culto di adorazione. Che possa aiutare te a vedere più di Dio.
Quanto è importante che comprendiamo quanto grave è il nostro peccato, e quanto grande è il perdono, se ci umiliamo davanti a Dio. Una breve ma ricca meditazione su questo Salmo di Davide.
Confessare i nostri peccati fa parte del cammino cristiano. Guardare a Dio è fondamentale. Una meditazione incoraggiante su questo brano.
Non appoggiarti sul tuo intendimento. Piuttosto, confida nell'Eterno, in tutte le tue vie. Questa è fondamentale per avere una vita benedetta, veramente benedetta.
Poi: una parte grande di vivere la vita cristiana è di fare parte, veramente e profondamente, di una chiesa sana, in cui insieme cresciamo verso Cristo, aiutandoci a vicino. Una meditazione utile, da un brano importante.
Meditazione per il culto: 14 agosto 2022
- Salmo 136
Una meditazione sul Salmo 136, che può aiutarti a vedere motivi (ce ne sono tantissimi) per celebrare l'Eterno. Vuoi gioia? Celebra l'Eterno, focalizza su LUI, e sul suo cuore, e sulle sue opere.
Una meditazione (insegnamento) che può aiutarti, a crescere, a vedere più di Dio, ad avere più di Cristo.
Meditazione per il culto: 24 luglio 2022
- Giovanni 7:37-39
Dove possiamo soddisfare le nostre anime? Solo in Gesù Cristo, che ci offre la vera acqua, l'acqua viva, lo Spirito Santo, che può riempirci e soddisfarci. Una meditazione per aiutarti a vedere più di Gesù Cristo.
Meditazione per il culto: 17 luglio 2022
- Salmo 4
Salmo 4 ci aiuta a capire come pregare in mezzo alle prove, e come ricordare le opere passate di Dio. Che questa meditazione possa esserti di aiuto a vedere più di Dio.
Meditazione per il culto: 10 luglio 2022
- Isaia 9:1-6
Come vivere ogni giorno, alla luce del fatto che la vita finirà, e ci troveremo davanti a Gesù Cristo? Chi è Gesù Cristo? Consigli di vita e meditazione sulla divinità di Gesù Cristo, il giudice del mondo.
Meditazione per il culto: 3 luglio 2022
- Colossesi 1:13-20
Iniziamo il culto di adorazione considerando la divinità di Gesù Cristo. Colossesi 1:13-20 ci presenta Cristo come pienamente Dio, Creatore di tutto, il nostro Redentore. Ascolta questa meditazione, considera il tuo Signore.
Egli ci ha redenti dalla condanna per i nostri peccati. Egli ci ha fatto diventare i suoi figli, ed eredi. Possiamo celebrare. Dobbiamo celebrare. Un brano utile per vedere più di Dio. Ascoltate questa meditazione che abbiamo avuto per iniziare il nostro culto la domenica.
Anche RINGRAZIAVA Dio, ricordando le opere passate di Dio. Così poteva avere più fede per la prova attuale. Un ottimo esempio per noi di come avere pace nelle prove.
Vediamo che non abbiamo alcuna vera gloria nostra, tutta la gloria appartiene a Dio. Che GIOIA quando camminiamo umilmente con Dio. Egli ci cura potentemente, e teneramente.
Questa domenica, il brano era Salmo 43, come guardare a Dio, anche quando non vediamo la sua opera. Che questa meditazione possa aiutarti, e forse essere uno stimolo per i vostri culti.
Meditazione per il culto: 8 maggio 2022
- Salmo 103:1-5
Ogni settimana, iniziamo il culto della domenica con una breve meditazione su un brano. Questa domenica, 8 maggio 2022, abbiamo considerato Salmo 103:1-5. Dove guardiamo? Ecco come vivere per avere gioia e pace.