Aiuto Biblico

Sermoni su Colossesi

Questa Epistola, scritta dall’Apostolo Paolo, ci aiuta a capire meglio chi è Gesù Cristo. Ci mostra evidenze della vera salvezza. Ci avverta di varie pericoli da evitare. Ci aiuta a capire come vivere la vita in Cristo, anche nei vari rapporti che viviamo. Un libro potente e molto utile per ogni credente. Buona lettura o buon ascolto.

Che Dio ti benedica mentre studi questo libro!

----- pastore Marco deFelice, www.aiutobiblico.org

Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.

Motivo di gioia

- Colossesi 1:3-8

- Paolo ringrazia Dio per frutti di vera salvezza che ci sono nei credenti a Colosse.

Come pregare, come studiare un brano

- Colossesi 1:3-14

- Un esempio di come leggere la Bibbia per trarre grande benefici. Questo brano ci insegna come pregare per gli altri, e ci mostra frutti della vera salvezza. [Continua a leggere...]

Ci ricorda dell'immensità della salvezza. Un potente brano, con delle verità importanti. Un grande aiuto a capire come leggere la Bibbia.

Per che cosa pregare

- Colossesi 1:9-12

- un analisi di una preghiera che serve come modello per insegnarci che cosa pregare.

L'Opera di Dio in Cristo per noi

- Colossesi 1:11-14

- Vuoi essere incoraggiato? Vuoi avere gioia? [Continua a leggere...]

Medita su quello che Dio ha fatto per te in Gesù Cristo, se tu sei un figlio di Dio. Considera la forza di Dio che opera in te. Pensa alla tua eredità eterna in cielo, tutto per mezzo di Gesù Cristo.

Meditazione per il culto: 3 luglio 2022

- Colossesi 1:13-20

- Iniziamo il culto di adorazione considerando la divinità di Gesù Cristo. Colossesi 1:13-20 ci presenta Cristo come pienamente Dio, Creatore di tutto, il nostro Redentore. Ascolta questa meditazione, considera il tuo Signore.

Cristo in noi, speranza di gloria (2023)

- Colossesi 1:24-29

- Viviamo per l’unica cosa che conta, proclamare Cristo!

Vivere per la speranza della gloria (2016)

- Colossesi 1:24-29

- Per cosa stai vivendo? L'unica vita che conta è di vivere per quello che dura per sempre. Solo così la vita conta. [Continua a leggere...]

Ecco come aiutarti a riconoscere la gloria che ci aspetta in Cristo Gesù. Questa verità è un grande stimolo.

Cristo in noi, speranza di gloria (2011)

- Colossesi 1:24-29

- capire il futuro dà gioia anche nelle sofferenze.

Meditazione per il culto: 31 luglio 2022

- Colossesi 2:6-7

- Come dobbiamo vivere? Dobbiamo vivere con la fede con cui abbiamo ricevuto Cristo. Una meditazione su quello che abbiamo in Cristo.

La vera vita cristiana

- Colossesi 3:1-17

- Un brano POTENTE e UTILE, che spiega come vivere la vita cristiana, come togliere i peccati e sostituirli con un modo di vita santa, che porta frutto.

Fate morire le vostra membra terrene

- Colossesi 3:11-17

- un aiuto per poter riconoscere la condizione del tuo cuore.

Come sopportare quando è difficile

- Colossesi 3:12-14, 1 Pietro 4:7,8 ed altri brani

- è difficile sopportare certe persone. Perché? Come possiamo amare quelle persone, in modo che non ci pesano più? [Continua a leggere...]

Grazie a Dio, la risposta c'è, in Cristo. Un sermone da 2017 che sembra di non essere mai stato messo sul sito però che è molto importante per ogni credente.

Non rompere i rapporti

- Colossesi 3 e Matteo 18

- Quando qualcuno ti ferisce, la cosa facile è di rompere i rapporti, in modo visibile, o in modo subdolo. Ma questo è un grave peccato. Dio ci comanda a provare a salvare il rapporto. [Continua a leggere...]

Ci comanda a sopportare gli uni gli altri, a perdonare. Ecco un insegnamento molto importante. Facciamo del male gli uni agli altri. Impariamo a lavorare per salvare i rapporti, e così, rispecchiare Cristo.

La nostra Identità, parte 3: Vivere i tuoi ruoli giustamente

- Colossesi 3:17

- Abbiamo vari ruoli nella vita, in famiglia, in chiesa, lavoro, società. Come possimo vivere giustamente i ruoli che Dio ci ha dato? Quale sono le cose che ci ostacolano? [Continua a leggere...]

Quanto è importante l'uso del nostro tempo? Questo è molto importante per vivere bene. Per i primi 2 sermoni da questa serie su la nostra identità, vai alla pagina Vari Vita.

Non provocate ad ira

- Colossesi 3:21 e Efesini 6:4

- Ben due volte Dio comanda ai padri, che comprende le mamme, a non provocare ad ira. Cosa vuol dire? Sopratutto, in che modo possiamo provocare ad ira? [Continua a leggere...]

In realtà, questo vale non solo per genitori e figli, ma anche per tutti i nostri rapporti. Un insegnamento estremamente utile per tutti.
Visto che ho un problema grosso con la sciatica, questo insegnamento è solo audio. --- pastore Marco

Come e per cosa pregare?

- Colossesi 4:2-6

- La preghiera è FONDAMENTALE. Però, COME dovremmo pregare, e PER COSA dovremmo pregare? [Continua a leggere...]

Dio guida l'apostolo Paolo a insegnarci sulla preghiera, e anche come essere luce in un mondo di tenebre, in questo brano in Colossesi 4. Uno studio biblico molto utile per ogni vero credente.