Aiuto Biblico

Sermoni dal libro di Isaia

Isaia è il libro profetico più citato nel Nuovo Testamento. È un libro che ci mostra molto della persona di Dio e dei suoi attributi. Qua sotto, trovi i sermoni tratti da questo meraviglioso e ricchissimo libro, sermoni che possono aiutarti non solo a conoscere di più le verità di Dio, ma anche a comprendere meglio come leggere un libro profetico per trarne beneficio. Ti consigliamo vivamente questi sermoni, con la preghiera che ti faranno vedere più di Dio.

Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.

Afflitti per il peccato

- Isaia 1, Salmo 51

- il nostro peccato è terribile agli occhi di Dio, e l'unica vera risposta è per noi di essere gravemente afflitti. La società cerca di farci stare bene. Dio ci insegna ad essere terribilmente aggravati.

Meditazione per il culto: 5 febbraio 2023

- Isaia 1

- Dio è santo, santissimo. Perciò, i nostri peccati sono un'abominazione per Dio. Eppure, il cuore di Dio è tale che vuole salvare peccatori come noi. Capire meglio il cuore di Dio è di grande incoraggiamento. Consideriamo il cuore di Dio.

Isaia, introduzione e capitolo 1

- Isaia 1

- una semplice introduzione al libro di Isaia, con commenti sul capitolo 1

Meditazione per il culto: 10 luglio 2022

- Isaia 9:1-6

- Come vivere ogni giorno, alla luce del fatto che la vita finirà, e ci troveremo davanti a Gesù Cristo? Chi è Gesù Cristo? Consigli di vita e meditazione sulla divinità di Gesù Cristo, il giudice del mondo.

Meditazione per il culto: 25 dicembre 2022

- Isaia 9:5-6

- Gesù, il Cristo, è stato profetizzato dall'inizio dell'Antico Testamento della Bibbia. In questa meditazione, guardiamo la profezia in Isaia 9, che ci parla di chi è il nostro Signore.

Gioire nella salvezza

- Isaia 12:1-6

Meditazione per il culto: 18 giugno 2023

- Isaia 25:1-9

- Tendiamo a focalizzare sui problemi, e sulle cose terrene che promettono di soddisfarci, ma che ci lasciano vuote. Quanto è importante focalizzare sulla potenza di Dio, e anche sul cuore di Dio, e la saggezza di Dio. [Continua a leggere...]

Dio può fare l'impossibile, cose che non potremmo nemmeno immaginare. Allo stesso tempo, Dio non fa sempre come vorremmo noi, perché nella sua saggezza, sa che spesso i nostri piani non portano al nostro bene eterno.

Come pregare

- Isaia 25

Confidare in Dio (2013)

- Isaia 26

- uno studio su Isaia 26, che spiega come avere la vera pace nel cuore, riposando e confidando in Dio.

Confidare in Dio (2009)

- Isaia 26

- uno studio su Isaia 26, che spiega come avere la vera pace nel cuore, riposando e confidando in Dio.

Dio può fare l'impossibile

- Isaia 36 e 37

- Ci sono situazioni e problemi che non riusciamo a superare. Questo porta a timore, e profondi dolori. Nessun uomo può fare l'impossibile. Ma Dio? [Continua a leggere...]

Sì, Dio può fare l'impossibile. Ecco un evento storico che ci ricorda della potenza di Dio, allora, ed oggi.

La Maestà di Dio

- Isaia 40

Consolatevi

- Isaia 40:1

- la vita è piena di dolori, il cuore di Dio è di consolarci, spesso tramite altri credenti. Un sermone che parla della consolazione, e come possiamo consolarci a vicenda.

Meditazione per il culto: 16 aprile 2023, Buona notizia

- Isaia 40:1-11

- Una profezia della più grande buona notizia possibile. Il Buon Pastore verrà, ed ora c'è, Colui che Salva, perdona, cura e santifica. Una meditazione di una profezia di Gesù Cristo.

Meditazione per il culto: 12 giugno 2022

- Isaia 40:1-11

- Per introdurre questo culto, meditiamo su Isaia 40:1-11. Vediamo che per avvicinarci a Dio, dobbiamo ravvederci dei nostri peccati. [Continua a leggere...]

Vediamo che non abbiamo alcuna vera gloria nostra, tutta la gloria appartiene a Dio. Che GIOIA quando camminiamo umilmente con Dio. Egli ci cura potentemente, e teneramente.

Dio fortifica chi spera in Lui

- Isaia 40:12-31

- La vita è piena di difficoltà che sono più grandi di noi. La nostra forza non basta. Abbiamo bisogno del aiuto di Dio. Dio ci fortifica, se speriamo in Lui. [Continua a leggere...]

Cosa vuol dire, sperare in Dio? Un insegnamento importante, per fortificare la nostra fede. Grazie a Dio che abbiamo un Dio così.

Sperare nell'Eterno

- Isaia 40:21-31

- Troppo spesso, crediamo di sperare in Dio, ma in realtà, anziché sperare in Dio, speriamo in una benedizione che vogliamo ricevere da Dio. Questa non è vera fede in Dio.

Spera nell'Eterno

- Isaia 40:21-31

- in mezzo alle prove più profonde, possiamo avere pace quando guardiamo a Dio, l'Onniponte che ha cura di noi.

Non temere, Io ti aiuto

- Isaia 41:1-13

- Se tu sei in Gesù Cristo, allora, il sovrano Dio dell'universo è con te, ed è per te. Questo non vuol dire che non avrai problemi, ma che Dio è pienamente in controllo, per il tuo vero, eterno bene. [Continua a leggere...]

In Isaia 41, Dio ci parla, e ci spiega chi è Lui, chi siamo noi per Lui, e quello che Egli farà per noi.

Il Cuore di Dio per noi

- Isaia 43:1-5 ed altri brani

- Se tu hai Gesù Cristo come il tuo Signore e Salvatore, allora, puoi trovare grande gioia e pace conoscendo l'immenso amore di Dio per te in Cristo. [Continua a leggere...]

Questo sermone è solo uno piccolo stimolo per aiutarti a riconoscere di più quanto tu sei prezioso a Dio.

La Cura di Dio nelle prove

- Isaia 43:1-13

- Nella vita ci sono dure prove, a volte molto dolorosi. Per quanto le prove possono essere dure, chi è in Cristo sarà sempre curata perfettamente da Dio. [Continua a leggere...]

In questo sermone,esaminiamo uno dei brani più preziosi che ci parla della cura di Dio per noi che siamo salvati.

Chi siamo per Dio e Chi è Dio

- Isaia 43:1-15

- Nella vita, ci sono acque profone, ovvero, grande difficoltà. A volte i problemi sono così terribili che sembra che saremo consumati dalle fiamme. [Continua a leggere...]

Se tu sei "in Cristo", salvato per la vera fede in Gesù Cristo, è importante capire la meravigliosa verità di chi sei per Dio, e anche capire chi è Dio, e quello che Egli promette.

Perché Dio ci ha salvato

- Isaia 43

- Se Dio dovesse amarci e salvarci per il nostro merito, allora, non potremo mai essere amati da Dio. Invece, Dio ci ama e ci salva per amore di Se stesso. Questa è motivo di grande gioia.

Dio è l'unico Dio, sovrano

- Isaia 45

- La vita cristiana è una vita di FEDE. Per avere più fede, dobbiamo conoscere Dio di più. [Continua a leggere...]

In questo capitolo di Isaia, è Dio stesso che si presenta a noi. Un capitolo potente, che può aiutarti ad avere più fede.

Conoscere Dio di più

- Isaia 45

- per avere una vita cristiana vittoriosa, gioiosa, in cui siamo utili a Dio per compiere opere che durano, serve avere più fede in Dio. [Continua a leggere...]

Questo studio può aiutarti a capire meglio come leggere un libro come Isaia per trarre più profitto. Molto consigliato.

Lo Scopo della vita

- Isaia 48:11

- qual è lo scopo della vita? Perché sei qui sulla terra? Domanda importantissimo, e se non scopri, sprecherai la tua vita e la tua eternità! Questo messaggio spiega lo scopo per cui Dio ti ha creato!

Isaia profetizza il sacrificio di Cristo (2022)

- Isaia 53

- La morte e la risurrezione di Gesù Cristo è l'unica cosa che può salvarci dalla condanna eterna. Secoli prima della venuta di Gesù Cristo in terra, Dio annunciava la morte e la risurrezione del Cristo per mezzo dei profeti. [Continua a leggere...]

In questo sermone, consideriamo Isaia 53, una delle profezie più potente che parla del sacrificio di Gesù, del motivo del sacrificio di Cristo, di CHI ha punito Cristo mentre era sulla croce, e della sua risurrezione. Che questo insegnamento possa aiutarti a vedere più di Cristo.

Morto per noi, risorto per noi (2018)

Isaia 53

- il CUORE della vita cristiana è ricordare e confidare nella morte e la risurrezione di Gesù Cristo, come sacrificio per i tuoi peccati. [Continua a leggere...]

Isaia 53 è una profezia, da secoli prima di Gesù, che descrivo lo SCOPO della croce, e anche il FRUTTO della croce, dopo la risurrezione. È importante e utile meditare su questo meraviglioso brano.

Conoscitore della sofferenza

- Isaia 53 ed altri brani

- Si può misurare la grandezza dell'amore dalla profondità delle sofferenze che uno fa per portare il vero bene all'altro. [Continua a leggere...]

In Isaia 53 leggiamo che Gesù è "Conoscitore della sofferenza", e infatti, Gesù ha conosciuto ogni tipo di sofferenza. Così, Egli può capire te in ogni tua sofferenza. Se tu diventi un figlio di Dio, allora, avrai questo Gesù Cristo come Sommo Sacerdote, per appoggiarti in ogni prova e tentazione.

L'Amore di Dio: vero amore

- Isaia 53 e Osea

- Vuoi una vita cristiana trasformata? Devi conoscere di più l'amore di Dio. L'amore di Dio vale più di TUTTO. Un piccolo inizio a conoscere più dell'immenso amore di Dio.

Un cuore soddisfatto? Solo in Dio

- Isaia 55

- Tutti vogliamo avere un cuore soddisfatto, ma DOVE cerchiamo la soddisfazione? Troppo spesso, cerchiamo un cuore soddisfatto dove non è possibile MAI essere soddisfatto. [Continua a leggere...]

Infatti, esiste solo UN posto dove possiamo avere il cuore soddisfatto, ed è in DIO, per mezzo di Gesù Cristo. Questo sermone è un invito, da parte di Dio a TE, di andare a Lui per essere veramente soddisfatto.

Il Vero digiuno

- Isaia 58

- qual è il digiuno che Dio vuole da noi? Questo sermone studia un passa che parla del vero digiuno.

Meditazione per il culto: 16 ottobre 2022

- Isaia 59:12-21

- Per conto nostro, qual è la nostra condizione? Che cosa ha fatto Dio per salvarci? Lodiamo il nostro Dio e Salvatore.

La Buona notizia

- Isaia 61

- la buona notizia del Vangelo non è solo per chi non è ancora salvato! È per te, se tu sei già salvato. Questo brano ci aiuta a vedere di più Cristo nel Antico Testamento, e a riconoscere la GRANDEZZA della nostra salvezza.

Meditazione per il culto: 11 settembre 2022

- Isaia 64:1-9

- Quando pecchiamo, i nostri peccati ci allontanano da Dio. Però, se ci umiliamo di cuore, c'è perdono in Gesù Cristo. [Continua a leggere...]

Confessare i nostri peccati fa parte del cammino cristiano. Guardare a Dio è fondamentale. Una meditazione incoraggiante su questo brano.

Meditazione per il culto: 4 dicembre 2022

- Isaia 66:1-2

- Quanto è grande Dio? Quanto è glorioso? Più di quanto possiamo concepire. Allora, come possiamo avere la cura di Dio? Come possiamo restare vicini a Dio? [Continua a leggere...]

Dio stesso dichiara chi è che guarda e cura in questo brano. Una breve meditazione per aiutarti a vedere più dell'Eterno.