Aiuto Biblico

1 Cronache - 2 Cronache

A volte, potrebbe sembrare che la parte storica dell'Antico Testamento abbia poco valore. Invece, ha un immenso valore. In essa, troviamo esempi: esempi da seguire e esempi da evitare. Inoltre, in essa, conosciamo molto di più il cuore di Dio. Vi invitiamo a crescere nella vostra fede, per mezzo dei sermoni su questi libri storici dell'Antico Testamento.

Abbiamo qualche sermone per te tratti da questi libri.

Che il SIGNORE vi apri gli occhi del cuore a conoscerLo di più,

pastore Marco deFelice

Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.

Perché Dio non ferma il male?

- 2 Cronache 7:14 ed altri brani

- Faccio questo insegnamento in un momento in cui il mondo è preso con una pandemia. Ci saranno altri mali, sia al livello mondiale, sia al livello di nazioni, famiglie e individui. Una domanda che ci arriva è: Come mai un buon Dio non ferma il male? Come mai Dio non guarisce, non interviene? [Continua a leggere...]

Inoltre, è giusto chiederci: come dobbiamo pregare in questi momenti? Guardiamo insieme alla Parola di Dio per capire la risposta. Così, possiamo avere pace, e così, possiamo sapere pregare nel modo che Dio esaudisce.

Asa, un esempio nel bene e nel male

- 2 Cronache 14,15,16

- Questo sermone sulla vita di Asa ci dà un esempio da seguire e un esempio da evitare, e ci aiuta a conoscere meglio Dio.

Quali esempi segui?

- 2 Cronache 21 a 24

- Le persone che scegliamo come compagnia, e anche come esempi, determinano moltissimo come viviamo: una vita vicina a Dio, o una vita lontana da Dio. [Continua a leggere...]

Dio ci dà gli esempi dei re di Giuda per avvertirci ad evitare le influenze brutte, e a cercare le persone che possono influenzarci nel bene. Guarda, medita, e poi, valuta la tua vita.

Non seguire l'esempio di Amatasiah

- 2 Cronache 25

- Nella Bibbia Dio ci dà tanti esempi, esempi buoni da seguire, e esempi brutti da evitare. Amatasiah ci mostra alcuni esempi importantissimi. Prego che questo insegnamento ti sarà di grande aiuto.

La Stoltezza di Amatsiah

- 2 Cronache 25

- Spesso, ci fidiamo dei nostri ragionamenti, per capire come risolvere i nostri problemi. Questa è stoltezza. [Continua a leggere...]

La saggezza è di fidarci di Dio. Solo Dio può benedirci. La vita di Amatsiah è un esempio da come non fare. Ottimi lezioni per noi qua.