Aiuto Biblico

1 Re - 2 Re

La storia dei re di Israele e Giuda è una storia triste, vedendo quanto hanno peccato, però, è anche una storia che mostra molto del cuore di Dio e la potenza e sovranità di Dio. Vediamo che il piano di Dio è andato davanti non per il merito degli uomini, ma per l'opera di Dio. La vita di questi uomini ci danno tanti esempi, buoni da seguire e brutti da evitare.

Abbiamo qualche sermone per te tratti da questi libri.

Che il SIGNORE vi apri gli occhi del cuore a conoscerLo di più,

pastore Marco deFelice

Se trovi qualche problema o errori con i link, per favore, fateci sapere. Grazie. Ecco l'indirizzo.

1 Re

La preghiera che Dio ascolta

- 1 Re 8:22-53

- Come possiamo pregare in modo che Dio ascolterà le nostre preghiere? [Continua a leggere...]

Pregando come Dio ci insegna, nella Bibbia. Se noi abbiamo il cuore che Dio ci mostra, e preghiamo che ci insegna, possiamo sapere che Dio ci risponderà. In questo sermone, studiamo la preghiera di Salomone, che rispecchia molto il Padre Nostro. Ecco come dobbiamo pregare. Dio ascolta quando preghiamo così.

Preghiera di Salomone

- 1 Re 8:22-53

- Perché Dio non risponde alle nostre preghiere? Perché non preghiamo con il cuore giusto! La preghiera di Salomone ci insegna come pregare.

La Preoccupazione porta a profondi peccati

- 1 Re 11 - 12:24

- la preoccupazione è un grave peccato, che porta ad altri peccati. Vediamo questo nella vita di Geroboamo.

Le Tentazioni subdole

- 1 Re 12:25 - 13

- quando pecchiamo, Dio ci avverte del nostro peccato, o tramite la coscienza, o qualcuno che ci parla, o la nostra lettura, o un sermone, in qualche modo ci avverte! O che possiamo ascoltare!

Come vincere la depressione e i pensieri falsi

- 1 Re 17, 18 e 19

- Pensieri falsi, scoraggiamento, perfino la depressione: sono triste realtà che ogni vero credente conosce. Come possiamo combattere quando siamo inondati con pensieri falsi, o quando siamo depressi? [Continua a leggere...]

Dio ci dà l'esempio del profeta Elia, che dopo una grande vittoria, ebbe una profonda caduta. Ecco come Dio lo curò. Questi principi sono utili anche per noi.

2 Re

La Cura perfetta di Dio

- 2 Re 6:8-23

L'esempio di Jehoahaz

- 2 Re 13:1-9

- Con qual metro puoi valutare la tua vita? Esiste solo un metro vero, quello di Dio. Stai vivendo in modo da non avere un rimpianto eterno? [Continua a leggere...]

La vita di Jehoahaz ci aiuta a valutare come vivere nel nostro breve pellegrinaggio su questa terra.